1 Luglio 2020

Coronavirus, rischio focolaio nel casertano. I provvedimenti

Foto di repertorio

coronavirus

Coronavirus in Campania – Paura per un possibile focolaio in un comune del casertano vicinissimo a Mondragone. Il sindaco prende seri provvedimenti

Coronavirus in Campania. Non si è ancora spento il focolaio di Mondragone, l’unico che nelle ultime settimane ha provocato paura e tensioni nella nostra regione, dopo settimane di numeri positivi sulla situazione covid.

Ben 28 i contagi riportati nelle ultime ore, sviluppati in un’azienda agricola del territorio. La paura per un nuovo focolaio si sposta però in un comune vicinissimo a Mondragone: stiamo parlando di Falciano del Massico, un comune italiano di circa tremila abitanti della provincia di Caserta.

L’amministrazione comunale tramite comunicazione sul sito del Comune fa sapere che i contagiati residenti a Falciano sono 4 e sono in corso sul suo territorio gli screening sulla popolazione.

Contestualmente nella mattinata di oggi sono stati predisposti tamponi di controllo presso l’Unità mobile Asl sita in Piazza Capuano e presi provvedimenti seri: il primo cittadino Fava ha disposto la sospensione dell’attività commerciale in cui si sono verificati i contagi e poi la chiusura del mercato comunale, programmato di solito per il mercoledì. La decisione è dovuta ovviamente al rispetto delle regole anti contagio e al fine di evitare ogni tipo di assembramento.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di Napoli e provincia continua a seguirci su facebook, instagram e twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.