9 Aprile 2020

Coronavirus, parla Conte: “Con l’ok degli scienziati allenteremo le misure”

L’Emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Europa. Il Covid-19 non ha causato solo la crisi sanitaria. Da fronteggiare c’è anche la crisi economica

L’Emergenza Coronavirus sta mettendo in crisi non solo la sanità europea. Anche l’economia infatti è in grandissima difficoltà. Ciò è dovuto ovviamente alle norme di contenimento che si stanno osservando per evitare la diffusione del COVID-19. Una situazione complicatissima e difficilmente pronosticabile pochi mesi fa.

Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio, ha parlato della situazione generale relativa al Coronavirus. Ecco riportate le sue parole:“Se non agguantiamo la possibilità di mettere nuova linfa nel progetto europeo il rischio di un fallimento è reale. Parliamo di una crisi devastante, la più grande dalla seconda guerra mondiale. Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività.”

LE DECISIONI SARANNO COMUNQUE PRESE SUI DATI RELATIVI AL COVID-19 ED IN COLLABORAZIONE CON GLI ESPERTI- Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese. Potremo riprendere a fare diverse cose, ma solo in maniera graduale e senza abbassare mai la guardia”.

Parole dunque importanti quelle del Premier. Il Coronavirus sta facendo grossi danni. Non solo moltissime vittime. Anche l’economia europea è in ginocchio. Questa è la situazione più difficile in cui si trova l’Europa dopo le guerre mondiali. Fa specie pensare che un nemico che neanche vediamo, stia creando così tanti problemi.

Fatti sta che la situazione è questa. L’Emergenza Coronavirus non si placa. Alcune regioni chiedono di allentare le restrizioni per far ripartire almeno le imprese fondamentali. Per scongiurare il fallimento e per non spegnere totalmente i motori al Paese, che è già in stand-by da un mese. Cosa succederà ora? Ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “AREA FLEGREA: RISCHIO FOCOLAIO, 9 CONTAGI IN TRE GIORNI

Area flegrea: rischio focolaio, 9 contagi in tre giorni

SEGUICI SULLòA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.