9 Aprile 2020

Giornale tedesco: in Italia la mafia aspetta i soldi dell’UE

Giornale tedesco insulta l’Italia: la mafia aspetta i soldi dell’Unione Europea, sarebbe un danno per tutti i tedeschi

Giornale tedesco insulta il nostro paese: in Italia la mafia aspetta i soldi dell’Unione Europea.

In queste ore delicate per il nostro paese e per il futuro dell’Unione Europea il giornale tedesco “Die Welt” non perde occasione per infangare il nostro paese con uno dei più facili luoghi comuni.

In Italia c’è la mafia, lascia intendere in maniera sibillina il giornale tedesco, motivo per il quale gli eurobond diventerebbero soldi sprecati nel nostro paese.

“La solidarietà è una importante categoria dell’Europa ma la sovranità nazionale nei confronti degli elettori è centrale. La solidarietà deve essere generosa, ma «senza limiti e controlli? Dovrebbe essere chiaro che in Italia – dove la mafia è forte e sta adesso aspettando i nuovi finanziamenti a pioggia di Bruxelles – i fondi dovrebbero essere versati soltanto per il sistema sanitario e non per il sistema sociale e fiscale». «E naturalmente gli italiani devono essere controllati da Bruxelles e usare i fondi in modo conforme alle regole».

Secondo il giornale tedesco il varo dei Coronabond provocherebbe una gran perdita di denaro per i tedeschi: «una gigantesca perdita di miliardi per i contribuenti tedeschi». Non è scontato poi l’effetto auspicato per economie di Paesi come l’Italia: «Politici e economisti sono divisi».

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, PARLA CONTE, RIAPRIREMO QUANDO LO DIRANNO GLI SCIENZATI.

Coronavirus, parla Conte: “Con l’ok degli scienziati allenteremo le misure”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.