23 Settembre 2020

Coronavirus nel vesuviano: contagi alti. Il sindaco:”Obbligo mascherina all’aperto”

fonte foto: immagine di repertorio

Variante indiana Firenze

A Somma Vesuviana salgono i contagi da coronavirus. Il sindaco spiega ai cittadini che ci sarà l’obbligo della mascherina anche all’aperto

CORONAVIRUS, SOMMA – Il coronavirus non da tregua alla Regione Campania, i cui numeri sono sempre impietosi nonostante si cerchi di tenere a bada in qualunque modo la pandemia.

Spesso però i comportamenti dei cittadini non sono consoni alle direttive delle amministrazioni, sia quelle comunali che quelle regionali o addirittura nazionali.

Complice poi il ritorno dalle vacanze di queste ultime settimane, l’indice dei contagi e delle positività è salito a dismisura, mai come prima d’ora.

A Somma Vesuviana sono aumentati i positivi al coronavirus: attualmente ci sono più di 50 persone positive e più di 80 in quarantena precauzionale. Il sindaco Salvatore di Sarno ha deciso, quindi, per una misura più drastica obbligando i propri concittadino a utilizzare la mascherina all’aperto.

Ecco quanto confermato dal primo cittadino sul coronavirus:

“Domani firmerò l’ordinanza con la quale stabiliremo l’obbligo dell’uso della mascherina all’aria aperta sempre, per tutto il giorno così come è avvenuto nella fase acuta dell’emergenza epidemiologica. Purtroppo i casi a Somma Vesuviana sono in aumento e dunque ritengo necessario un intervento davvero rigido. Con l’ordinanza di domani sarà obbligatoria, su tutto il territorio di Somma Vesuviana, la mascherina all’aria aperta. Abbiamo superato i 50 positivi e addirittura le 80 persone in isolamento, i dati vedranno con ogni probabilità un ulteriore aggiornamento”.

LEGGI ANCHE: CAMPANIA, SITUAZIONE CONTAGI CORONAVIRUS ANCORA CRITICA. I POSITIVI DELLA GIORNATA

SEGUICI SU FACEBOOK : CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.