15 Ottobre 2020

Coronavirus, giovani vaccinati per ultimi? L’annuncio dell’OMS

Immagine di repertorio

CORONAVIRUS imprenditoria medici

Coronavirus, i giovani dovrnno attendere fino al 2022 per il vaccino. Le prime dosi saranno distribuite a operatori sanitari e anziani

Una persona giovane e in salute potrebbe ricevere il vaccino contro il Coronavirus non prima del 2022. Lo ha affermato la ricercatrice capo dell’OMS, Soumya Swaminathan, sottolineando che almeno inizialmente non sarà possibile una vaccinazione di massa contro il COVID-19.

Ecco riportate nel dettaglio le parole della ricercatrice capo dell’OMS, a proposito del vaccino anti-Coronavirus: “La priorità l’avranno gli operatori sanitari e quelli in prima linea, su questo siamo tutti d’accordo. Ma anche in quei casi bisognerà stabilire chi corre i rischi piu’ alti. Poi ci saranno gli anziani”.

La dottoressa ha poi così concluso durante un evento su Twitter: “Un giovane in salute potrebbe dover aspettare fino al 2022”. Infine, il direttore dell’OMS Hans Kluge ha parlato della situazione generale relativa alla Pandemia, soffermandosi sulle misure restrittive. Ecco riportate le sue dichiarazioni: “Il lockdown oggi non è come quello di sei mesi fa. Prima era una chiusura totale, adesso significa un insieme di misure progressive per contenere la diffusione del Coronavirus”.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA COVID-19. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.