22 Marzo 2020

Coronavirus, Fausto curato con farmaco antiartrite:”In 2 giorni migliorato del 70%”

Il farmaco per l’artrite usato su Fausto ha dato un netto miglioramento delle condizioni di salute: una notizia positiva contro il coronavirus

CORONAVIRUS – In questi giorni si sta parlando tanto dei contagiati e dei morti per il coronavirus, e si stanno raccontando numeri impietosi.

C’è anche chi, in televisione, faceva discriminazioni territoriali sulle cure sperimentali che si stanno utilizzando nel trattamento dei pazienti con coronavirus.

Oggi arriva la notizia che fa sperare, una notizia positiva, quella di Fausto Russo, un uomo di 38 anni.

Fausto è un atleta ed è risultato positivo al coronavirus: è stato in terapia intensiva e respirava con l’ausilio di un casco pressurizzato. Poi la svolta per lui.

Una dottoressa dell’ospedale di Latina, il Santa Maria Goretti, gli ha proposto di aderire alla sperimentazione degli ospedali Pascale e Cotugno di Napoli, utilizzando il farmaco per l’artrite reumatoide per il coronavirus.

A Fausto è stato somministrato il Tocilizumab. Per lui, dopo solo due giorni, miglioramenti evidenti: per lui tutto è cambiato.

Ecco quanto ha dichiarato l’uomo contagiato da coronavirus:

Nel giro di quarantott’ore sono migliorato di circa il 60 – 70%. Posso solo ringraziare il dottore Ascierto per aver portato a conoscenza di tutti gli altri centri in Italia di questo farmaco e per aver guidato la sperimentazione perché si tratta di salvare vite umane, ringrazio anche tutto lo staff dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Io l’ho visto: di questo virus purtroppo si muore. Oggi ho ancora la mascherina vicino ma sto bene e so che non devo sforzarmi, il tampone ho detto che sono ancora positivo ma forse tra 3/4 giorni cambierà tutto e potranno dimettermi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS, DE LUCA A CONTE:”BLOCCARE CHI TORNA AL SUD DOPO LA CHIUSURE DELLE AZIENDE”

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.