5 Luglio 2022

Condannato a 16 anni per aver ucciso il compagno della madre

Condannato a 16 anni Danilo Illiano: uccise il compagno della madre. Il gesto estremo sarebbe stato compiuto per gelosia

Il meridiano news

Condannato a 16 anni Danilo Illiano: uccise il compagno della madre. Il gesto estremo sarebbe stato compiuto per gelosia

CONDANNATO A 16 ANNI- Danilo Illiano è stato condannato a 16 anni di reclusione, per aver ucciso il compagno della madre. Il folle gesto fatto, probabilmente, per gelosia.

Il 31enne di Bacoli, in provincia di Napoli, è stato ritenuto il responsabile dell’omicidio di Luciano Caronte, geometra di 60 anni. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’uomo fu ritrovato, l’11 gennaio 2021, in fin di vita nella sua abitazione, nel centro storico di Bacoli.

Illiano avrebbe colpito l’uomo, accoltellandolo al petto, perché ossessivamente geloso della propria madre. Il corpo di Caronte fu ritrovato grazie ad una telefonata anonima. Quando giunsero sul posto agenti e 118, in casa c’era solo il 60enne, a terra, agonizzante, con una profonda ferita al petto. Durante le operazioni dei medici per rianimarlo, il geometra morì.

Le indagini svolte sul 31enne hanno portato alla pista giusta. Era stato fermato per omicidio e portato nel carcere di Poggioreale. Ora, per il giovane, è stato disposto il ricovero per 3 anni, in una casa di cura. La sentenza è stata pronunciata dalla Terza Sezione della Corte di Assise di Napoli.

E’ stato disposto che, ad ogni figlia della vittima, sia data una provvisionale di 50mila euro ciascuna, che si sono costituite parte civile nel processo. Secondo le ulteriori indagini svolte sulla terribile vicenda, Caronte era da anni ormai il compagno della madre di Illiano, cosa vista non di buon occhio dal giovane. Dopo numerosi litigi, la morbosa gelosia lo ha portato a compiere questo folle gesto.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Presenta falsi documenti in hotel: fermato un 24enne

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.