Circumvesuviana: interruzione del servizio 20 Marzo 2019

Fonte: Wikipedia

La nota azienda campana che gestisce i servizi della Circumvesuviana annuncia una indeterminata sospensione della circolazione ferroviaria per alcune linee

Sul sito della nota azienda di trasporti EAV, poche ore fa è apparso uno stringato avviso che annuncia la sospensione del servizio ferroviario per alcune linee della Circumvesuviana.

Dall’account ufficiale Facebook dell’azienda si apprende che questa interruzione sarebbe dovuta al “rifiuto delle prestazioni di lavoro straordinario da parte del personale di stazione“, e che non è ancora chiaro  se questa sospensione possa prorogarsi anche per ulteriori giorni.

La stessa intestazione dell’avviso pubblicato dall’EAV nella sezione “news” del sito (Linee Vesuviane – Interruzione dal 20 Marzo 2019) lascia aperta la possibilità di una iterazione del disservizio, come anche fa intuire la risposta data da uno dei gestori della pagina FB dell’azienda ad un utente che chiedeva certezze sulla durata della sospensione : “no, perché non lo sappiamo“.

Le linee della Circumvesuviana coinvolte nell’interruzione sono :

Napoli – Sarno (via Ottaviano)

Torre Annunziata – Poggiomarino (via Scafati)

Napoli – San Giorgio a Cremano (via Centro Direzionale)

In sostituzione l’azienda offre servizi di trasporto via autobus così organizzati:

  • Napoli – Ottaviano – Sarno: con partenze ogni ora;
  • Torre Annunziata – Poggiomarino: servizio navetta;
  • Per la linea Napoli – San Giorgio via C. Direzionale non è previsto servizio sostitutivo.

In alternativa, laddove possibile, gli utenti potranno avvalersi delle ulteriori soluzioni di trasporto offerte dai diversi comuni coinvolti nel disguido.

Aggiornamenti saranno comunicati appena possibile.