26 Marzo 2024

Caso Juan Jesus – Acerbi: spunta un’ipotesi a sorpresa

La decisione della Procura Federale dovrebbe arrivare in giornata. Nel frattempo spunta un'ipotesi a sorpresa sul destino del neroazzurro

Credit: sito ufficiale Football Club Internazionale Milano

Acerbi rompe silenzio, Acerbi Jesus, Lo strano caso di Acerbi

CASO JUAN JESUS ACERBI – Sono giorni molto delicati per il difensore dell’Inter Francesco Acerbi per ciò che è accaduto lo scorso 17 marzo con Juan Jesus. Il caso ha suscitato scalpore nell’ambiente calcistico e la carriera del neroazzurro è appesa ad un filo.

La Procura Federale sta analizzando l’accaduto e l’esito arriverà nella giornata di oggi. Intanto, però si aggiunge un ipotesi a sorpresa sul destino di Acerbi, che si aggiungono a quella delle 10 giornate di squalifica. A parlarne è l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Caso Juan Jesus – Acerbi: quale sarà il destino del neroazzurro?

Secondo quanto riportato da quotidiano sportivo la decisione per la squalifica del calciatore italiano è attesa già in giornata. A lungo, si è parlato di ben dieci gare di squalifica per dimostrare la gravità dell’atto. Ciò significherebbe concludere la stagione in anticipo. Forse rischia di perdere anche una maglia in vista del prossimo Europeo in Germania (considerazioni da lasciare a Spalletti).

A preoccupare il giocatore è anche il proprio futuro calcistico. In caso di sanzione, infatti, potrebbe cambiare radicalmente la sua carriera. Questo perché ultime settimane c’è stato il rinnovo con lInter fino al 2027. A caso concluso la società potrebbe optare per la rescissione contrattuale.

Arriva però l’ipotesi a sorpresa. Acerbi potrebbe “scamparla” con una squalifica per condotta gravemente antisportiva (e quindi non discriminazione) che prevede due giornate di stop. Queste potrebbero salire a quattro o cinque con eventuali aggravanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Inter forte su Raspadori: la posizione di De Laurentiis