4 Dicembre 2016

Capodanno a Napoli: ecco tutti gli eventi in programma

Capodanno

Il Capodanno a Napoli è una cosa seria! Verranno allestiti 5 palchi tra Piazza Plebiscito, Castel dell’Ovo, piazza Vittoria, Borgo Marinari e Rotonda Diaz.

[ads1]

Il grande festeggiamento avrà inizio a mezzanotte, con il consueto brindisi che si terrà a Piazza Plebiscito. Subito dopo il brindisi, i festeggiamenti si sposteranno sul lungomare di Mergellina per poter assistere ai magnifichi fuochi d’artificio allestiti per l’occasione. L’evento in questione inizierà all’1:30 e terminerà alle 2:00.

Dopo aver brindato e aver visto i fuochi d’artificio, ognuno è libero di poter andare dove vuole e festeggiare il suo Capodanno. A piazza Vittoria verrà allestito un palcoscenico in cui suoneranno gruppi musicali emergenti, conosciuti e no nell’ambiente musicale napoletano. A Borgo Marinari, invece, verrà allestito un altro palcoscenico in cui la musica sarà totalmente diversa rispetto alla precedente! Qui ci sarà un deejay che manderà in consolle musica dance degli anni ’70-’80. Insomma, una serata dedicata ai più nostalgici e perché no, a persone di una certa età che vogliono trascorrere un Capodanno indimenticabile!

Di fronte Castel dell’Ovo (più precisamente d’avanti la sede dell’ex facoltà di Economia e Commercio) verrà allestito un altro palcoscenico in cui la musica trasmessa sarà un turbinio di generi diversi: latino-americano, rap e hip-hop. Ognuno potrà deliziarsi con il genere che più gli piace e scatenarsi. A Rotonda Diaz non verrà allestito il solito palco di musica house! Questo perché verrà organizzato da “N’albero”, i quali cercheranno di intrattenere al meglio e con un repertorio musicale abbastanza vasto chiunque scelga di recarsi lì. La discoteca a cielo aperto, infine, dovrebbe essere collocata nei pressi di Piazza dell Repubblica.

Probabilmente, quest’anno la radio ufficiale dell’evento sarà Kiss Kiss poiché rappresenta già lo sponsor ufficiale del mega-albero allestito a Rotoda Diaz. Si parla anche di un probabile accordo con la Rai, che sembra intenzionata a scegliere Napoli per la diretta da inserire nel palinsesto della seconda serata.

[ads2]