24 Dicembre 2022

Calciomercato Napoli: Karlsson resta nel taccuino di Giuntoli

calciomercato napoli

Jesper Karlsson, un nome che da quasi 1 anno intriga il Diesse del Napoli, Cristiano Giuntoli. Per il Calciomercato del Napoli, la ricerca di esterni d’attacco è quanto di più accurata nella storia recente del Napoli. Basti pensare proprio a Kvicha Kvaratskhelia, giocatore di pregevolissima fattura; oppure calciatori come Lavezzi o Josè Maria Callejon. Lo svedese del AZ Alkmaar, squadra che fa un’ottimo scouting in fatto di giovani talenti, è al momento alle prese con un infortunio muscolare che sta tentando di smaltire quanto prima. Karlsson è un classe 98′, esterno talentuoso e molto abile tecnicamente. Fino a questo punto della stagione ha totalizzato 11 presenze accompagnate da 3 gol e 3 assist, tra Eredivisie e Conference League. Attualmente ha un valore di mercato di 16 milioni di Euro (fonte transfermarkt) ed il suo recente cambio di agente fa capire l’intenzione di voler fare un salto di qualità.

Il suo nuovo agente è Alessandro Lucci, tra i proprietari della WSA (world soccer agency) nella cui scuderia figurano molti calciatori di Serie A ed alcuni ex come Scamacca e Kulusevski. Profili del genere rendono più chiaro a cosa aspira Karlsson, il salto di qualità sarebbe possibile specie nella squadra partenopea. L’unico intoppo in questa possibile operazione di Calciomercato per il Napoli è il nodo Lozano, ad oggi non ancora sciolto. Sul calciatore svedese forte anche la Fiorentina, che potrebbe essere una destinazione apprezzata da Karlsson.

Ciò che è quasi certo, è che non sia una trattativa da mercato invernale. In questo momento la rosa del Napoli è completa ed avrebbe bisogno solo di qualche ritocco, ma già quest’anno la citta azzurra potrebbe “tornare sulla mappa”.

Fonte foto: fotbolltransfers.com

Potrebbe interessarti: DI MARZIO, “PRIMI CONTATTI PER OUNAHI TRA NAPOLI ED ANGERS”