24 Dicembre 2022

Calciomercato Napoli: Di Marzio, “primi contatti per Ounahi”

Calciomercato Napoli: Di Marzio lancia la notizia di mercato. "Contatti per Ounahi"

Calciomercato Napoli

Le feste natalizie sono all’uscio della porta, che aspettano di entrare nelle case di tutti. Sul tema Calciomercato Napoli, potrebbe arrivare un “regalo” interessante. Si tratta di Azzedine Ounahi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio ci sono stati dei contatti tra Napoli e Angers per il centrocampista marocchino classe 2000.

L’attenzione da parte del Napoli, come quella di altri club, è dovuta al suo pacchetto di prestazioni offerte in Qatar 2022 con il Marocco; del quale è stato uno dei leader tecnici dopo Hakim Ziyech. I mondiali di calcio ancora una volta si dimostrano palcoscenico per i calciatori di tutto il globo, ma senza ombra di dubbio servirebbe più di qualche esame di coscenza da parte dell’organo che da vita alla Coppa del Mondo dagli anni ’30.

Azzedine Ounahi ha disputato ottime prestazioni assieme a tutta la squadra del Marocco, arrivare in semifinale spesso è indice di un ottimo lavoro svolto dall’intera squadra. Attualmente il suo valore di mercato è di 15 milioni di Euro (fonte transfermarkt), l’Angers ne chiede almeno 20/25. Al momento questi contatti hanno scopo “conoscitivo”, il club azzurro vuole tastare prima il terreno ed eventualmente intavolare una trattativa cercando di limare il prezzo. Ipotizzare un operazione invernale per il Calciomercato Napoli è un pò complicato, vista anche la compattezza della rosa azzurra.

Dalla sua parte, Ounahi, ha mostrato di essere dotato di una buona tecnica e di ottime capacità decisionali; specie nei passaggi e nell’impostazione del gioco. Abile in ogni ruolo del centrocampo, il marocchino classe 2000 predilige però il ruolo di trequartista. Con il Marocco è stato uno dei pilastri intoccabili, 7 presenze su 7 e 571 i minuti giocati in totale.

Fonte foto: Gianlucadimarzio.com

Potrebbe interessarti: CENA DI NATALE AZZURRA, LA SORPRESA DI CAPITAN DI LORENZO