24 Dicembre 2022

Napoli, incendio in un supermercato: famiglie sgomberate

Napoli, incendio in un supermercato: sgomberate quattro palazzine

incendio supermercato napoli

Attimi di paura nella notte a Napoli, divampa un incendio in un supermercato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera grave, ma quattro palazzine sono state evacuate.

Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno, questa notte i Carabinieri, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, sono intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza alcune famiglie.

L’incendio si è verificato a Napoli, all’interno del supermercato Sigma di via Colonnello Carlo Lahalle civ. 3.

Sarà una vigilia di Natale certamente insolita per le famiglie sgomberate che, purtroppo, non potranno mettere piede nelle proprie abitazioni finché gli stabili non saranno ritenuti sicuri. Le operazioni di sgombero sono state molto rapide: alcuni hanno deciso di passare la notte in auto, altri invece hanno chiesto ospitalità ad alcuni parenti. Si è attivata anche la Protezione Civile.

Per spegnere i numerosi focolai, i Vigili del Fuoco hanno impiegato molte ore. Le fiamme sono state domate solo in mattinata.

Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per chiarire la natura dell’incendio, pare non di origine dolosa. Potrebbe essere stato il malfunzionamento di un frigorifero a generare le fiamme.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Agguato a Napoli, 35enne accoltellato

Leggi anche: Ordinanza per il 24 e 31 dicembre: la mossa anti-assembramento