30 Luglio 2022

Calciomercato Napoli: in porta si parla spagnolo

Tra Kepa e Navas, ecco a cosa guarda il Napoli per la porta, si respira vento iberico per il Calciomercato

Calciomercato Napoli

Il Calciomercato del Napoli, in questo momento vira sulle uscite, per poi favorire le entrate. Spalletti richiede da tempo l’operazione fra i pali, il Napoli guarda a Kepa e Navas; ed in ogni caso si tratterà di un calciatore proveniente dalla penisola iberica. Nelle scorse ore il nome di Kepa è salito alla ribalta (clicca qui per leggere) ma la trattativa continua ininterrottamente, il Napoli forte del rapporto di mercato con il Chelsea spera di poter chiudere. Prestito con diritto di riscatto e pagamento dell’ingaggio condiviso, questa la proposta di Cristiano Giuntoli; fatta ai Blues per il portiere basco. Attualmente il valore di mercato di Kepa Arrizabalaga è di 10 mln di Euro (fonte transfermarkt), e l’arrivo di Mendy nel 2020 ne ha definitivamente chiuso il possibile rilancio dello spagnolo, che cerca titolarità.

Questione Navas

La questione Keylor Navas (dal 2014 cittadino spagnolo a tutti gli effetti) resta invariata, il Napoli lo “aspetta” per completare la trattativa di Calciomercato. Il Paris sembra avvia fatto retromarcia sulla decisione di volersi privare di Navas, che ad oggi è ad un grosso bivio. All’ombra del Vesuvio sarebbe leader incontrastato e assoluto, un gigantesco senatore con carattere ed esperienza. Ma i 12mln all’anno restano l’ostacolo più grande, il Napoli ha offerto tempo fa una somma di 4milioni di euro, 8 in totale ma la cui seconda metà verrebbe interamente pagata dai parigini. Il costaricano con cittadinanza spagnola sarebbe il grande colpo di questo calciomercato, ma soprattutto per la rinascita targata Napoli.

In lontananza la pista Neto è stata sondata dagli azzurri, ma verrebbe presa in considerazione solo una volta sfumati i primi due, ma in ogni caso tra i pali azzurri si parlerà spagnolo. Vedremo quali risvolti ci saranno nel grande via vai del Calciomercato del Napoli.

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Fonti foto: Calciomercato.tv e Areanapoli.it