Apre pizzeria “Il mio viaggio a Napoli”: ecco dove
Apre pizzeria "Il mio viaggio a Napoli" - l'influencer Giuseppe Russo si lancia nella ristorazione con un nuovo locale nel cuore della città
Apre pizzeria “Il mio viaggio a Napoli”: Giuseppe Russo è un influencer e tour operator napoletano di 27 anni che ha ideato un progetto social, “Il mio viaggio a Napoli”, volto al rilancio della città, contro tutti gli stereotipi degradanti, per dimostrare al mondo che “Napoli non è solo la terra di Gomorra”.
Sulle sue pagine social Instagram e Facebook, che vantano milioni di followers, e sul suo sito web, Giuseppe racconta attraverso immagini e video “le tradizioni della cultura napoletana legate al folclore e alle antiche usanze che gli stranieri e gran parte dei giovani non conoscono”. Inoltre offre tour, escursioni ed esperienze nei luoghi più caratteristici della metropoli partenopea.
Ma l’attività “riqualificativa” di Giuseppe Russo non finisce qui: oggi (giovedì 23 marzo 2023) nelle sue stories Instagram, ha lanciato una notizia importante, insieme alla sua compagna Federica Franco.
Apre pizzeria “Il mio viaggio a Napoli” : Russo aprirà la sua prima pizzeria e friggitoria, intitolata proprio “Il mio viaggio a Napoli”, nel cuore del centro storico. Il nuovo locale sorgerà nei Quartieri Spagnoli, su vico Lungo Gelso (al civico 102), a pochi passi dalla fermata della metropolitana Toledo.
Come si vede nei video, il locale è attualmente in fase di ristrutturazione, l’apertura è prevista tra fine aprile e inizio maggio.
Giuseppe Russo ha spiegato ai colleghi di Napoli Today il motivo che lo ha spinto ad intraprendere questo nuovo progetto:
“Napoli mi ha dato tanto. Ora devo lasciare qualcosa io. Sono orgoglioso di investire nella mia città e di offrire tanti posti di lavoro ai ragazzi napoletani che hanno voglia di lavorare e di imparare un mestiere”.
E ancora: “La nostra specialità sarà la pizza a ruota di carro“.
Tanti i commenti di sostegno e di congratulazioni da parte degli utenti social che si complimentano con Giuseppe e Federica per la loro bella iniziativa, “prenotandosi” già per andare a mangiare nella pizzeria non appena sarà aperta. Tra questi anche il rinomato pizzaiolo campione del mondo, Vincenzo Capuano. Il locale apre dunque con buoni auspici.
“Il mio viaggio a Napoli” entrerà nel podio delle pizzerie più buone della città? Staremo a vedere.
Potrebbe interessarti leggere anche : Scampia, pizzeria confiscata alla camorra abbandonata nel degrado
ARTICOLO PRECEDENTE
Comicon 2023, anche Caparezza tra gli ospiti. Ecco quando trovarlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio Napoli, l’intelligenza artificiale ‘inventa’ una formazione top