Alberi a Casalnuovo per l’inquinamento di Capodichino
Verranno piantati 1000 alberi a Casalnuovo di Napoli per riequilibrare l'inquinamento prodotto dagli aerei di Capodichino
ALBERI A CASALNUOVO – Si inquina troppo e spesso nelle grandi e piccole cittadino il livello di polveri sottili e di anidride carbonica risulta essere davvero molto elevato. Uno degli elementi naturali in grado di combattere questa tipologia di gas sono gli alberi, un vero e proprio polmone verde.
Stando a quanto si apprende dalle ultime notizie in merito agli studi sull’inquinamento delle nostre zone, in Italia – scrivono i colleghi de Il Mattino, – il settore dei trasporti ha contribuito all’emissione di gas serra in maniera massiccia.
Un totale del 22,4 % delle emissioni sono state effettuate dal settore dei trasporti, con delle percentuali che raggiungono il 92% per quanto riguarda il trasporto stradale, il 5% per il trasporto marittimo e l’1,4% per il trasporto aereo.
Proprio da chi gestisce quest’ultimo a Napoli, il manager dell’aeroporto di Capochino Roberto Barbieri ha così spiegato l’iniziativa che prenderà presto forma nella cittadina di Casalnuovo di Napoli:”Produciamo noi l’energia”.
L’areoporto di Capodichino investirà circa 200 mila euro per piantare 1000 alberi a Casalnuovo: la conferma arriva anche dal sindaco della città Massimo Pelliccia con un post sulla sua pagina facebook ufficiale.
“Sarà realizzato un intero parco nella zona di Licignano che contribuirà sia all’assorbimento delle emissioni sia al contenimento dei rumori”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Bomba San Giorgio a Cremano: esplode l’auto di un imprenditore
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chocoland Napoli 2022: torna la Terra dei Golosi per la Christmas Edition