24 Novembre 2022

Chocoland Napoli 2022: torna la Terra dei Golosi per la Christmas Edition

Chocoland Napoli 2022: la fiera del cioccolato artigianale più grande del mezzogiorno torna a Piazza Municipio in edizione natalizia

Chocoland Napoli 2022

Chocoland Napoli 2022Dal 23 al 27 novembre 2022 si svolge a Napoli la principale rassegna fieristica del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato artigianale: Choloand, La Terra dei Golosi.

Dopo la fortunata dodicesima edizione tenutasi lo scorso febbraio al Parco Mascagna a Piazza degli artisti al Vomero, Chocoland Napoli 2022 ritorna con una Christmas Edition nel cuore del centro storico di Napoli, a Piazza Municipio.

Da mercoledì 23 novembre a domenica 27 novembre 2022, Piazza Municipio si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli appassionati, accogliendo le caratteristiche casette di legno, nei cui stand – oltre trenta – saranno esposte e disponibili ad assaggi e acquisti bontà al cioccolato in centinaia di forme e gusti.

Alla fiera prenderanno parte pasticcerie, cioccolaterie e Maestri Cioccolatai provenienti da tutta Italia che offriranno ai golosi partecipanti un’esperienza gustativa fuori misura, con un’offerta che mette d’accordo e incuriosisce davvero tutti i palati: si va dalle classiche tavolette, ai nudi, ai cioccolatini dai sapori e dagli accostamenti più stravaganti (come quelli al baccalà).

Non solo stand: ciascuna delle cinque giornate del Chocoland Napoli 2022 – Christmas Edition prevede un programma ricco di eventi collaterali tra animazioni per bambini, spettacoli di show cooking e laboratori.

Tra gli eventi segnaliamo, in particolare, quello che si terrà domani venerdì 25 novembre: verrà presentata la Choco Factory, la prima fabbrica itinerante del cioccolato d’Europa, dove i maestri cioccolatieri mostreranno il processo produttivo del cioccolato a partire dal favo di cacao.

Chocoland Napoli 2022 è iniziata ieri sera, attirando a sé già numerosi visitatori. Al taglio del nastro erano presenti l’Assessore alle attività produttive Teresa Armato, il Presidente II Municipalità Roberto Marino e il Presidente dell’Associazione D2 eventi Luigi De Simone.

La fiera proseguirà fino alla tarda serata di domenica 27 novembre 2022.

L’evento è a ingresso libero, anche per le attività extra.

Per consultare il cartellone di ciascuna giornata e avere maggiori informazioni e dettagli, consulta la pagina Facebook di Chocoland Napoli 2022 : CLICCA QUI

Potrebbe interessarti leggere anche : Al via la dodicesima edizione di Vomero Chocoland, la fiera del cioccolato