5 Dicembre 2016

De Magistris festeggia la vittoria del No: “Renzi stalker autoritario”

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha accolto con grande soddisfazione il risultato della consultazione referendaria e lancia un messaggio al popolo sulla sua pagina facebook

[ads1]
Il popolo italiano ha bocciato la riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi. A Napoli lo ha fatto con percentuali più nette che altrove: 68,3% i voti contrari, mentre il fronte del Si non è andato oltre il 31,7% delle scelte dei votanti.
E’ un risultato che, a livello locale, boccia la riforma e, indirettamente, promuove Luigi de Magistris, da sempre antirenziano.

Queste le prime dichiarazioni a caldo del sindaco di Napoli: “La Costituzione è salva – ha esultato de Magistris sulla sua pagina fbGrande vittoria della democrazia. Renzi, lo stalker autoritario, è stato respinto. Ora, senza sosta, lotta popolare per liberare Italia e per sovranità al popolo. Lavoreremo e agiremo, con i movimenti popolari, per attuare fino in fondo la più bella Costituzione nata dalla resistenza al nazi-fascismo. Nessun politicante di turno, vecchio e nuovo – ha concluso il primo cittadino – si permetta di mettere il cappello sulla vittoria. Il vincitore è solo uno: il Popolo ! W il popolo ! W la libertà ! W la Rivoluzione!“.

Poi, stamane, Luigi de Magistris ha proposto una sua analisi del voto espresso dai cittadini: “Va recuperata la divisione degli italiani. A Napoli si è commesso l’errore di demonizzare chi votava Sì. C’è stato solo un tentativo maldestro di chi aveva ruoli istituzionali, per esempio in Campania il presidente della Regione ma anche il presidente del Consiglio, di considerare i sostenitori del No come coloro che si arroccavano nel vecchio.”

[ads2]