11 Dicembre 2020

Zielinski, Koulibaly e Fabian Ruiz: i commenti post match

Zielinski, Koulibaly e Fabian Ruiz parlano ai microfoni di Sky al termine della qualifica. Ecco le dichiarazioni degli azzurri di Rino

Zielinski, Koulibaly e Fabian Ruiz – Al termine della gara di Europa League, Napoli-Real Sociedad, gli azzurri hanno commentato ai microfoni di Sky Sport.

Amarezza per Nikola Maksimovic,  deluso dalla sua prestazione; altro malcontento, invece, per mister Gattuso che non si è potuto esprimere sulla disputa a causa di un problema all’occhio destro. A sostituire il coach è il vice Luigi Riccio; intanto Zielinski, Koulibaly e Fabian Ruiz hanno commentato la gara, ecco a seguire quanto evidenziato.

Le dichiarazioni di Zielinski, Koulibaly e Fabian Ruiz

PIOTR ZIELINSKI: “Segnare è sempre un piacere, soprattutto se è il primo gol nello stadio ”Maradona”. Sono contento, ma contava di più il risultato. Abbiamo raggiunto la qualificazione, siamo tutti contenti”.

Vincere questo girone significa tanto?

“Il nostro obiettivo primario era superato il turno. Stasera non era facile, la Real Sociedad ha giocatori di qualità. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ troppo, ma alla fine passano le due squadre più forti del girone”.

Alla fine Gattuso s’è arrabbiato per il pareggio?

Credo di no, perché stavamo vincendo il girone ed è bello vincerlo.”

Abbiamo visto un’esultanza speciale.Mia moglie è incinta e sono contento di poter fare quest’esultanza per lei. Il prossimo anno ci sarà un altro Zielinski con noi”.

Zielinski

Immagine SSC Napoli

Quando li fai 10 gol in campionato con questo destro?

Spero in questo campionato, vorrei raggiungere questa quota. Ne mancano 8, spero di riuscire a farlo”.

KALIDOU KOULIBALY: “Oggi era una partita importante per noi, sapevamo che era la prima nello stadio Maradona. Peccato non aver vinto, proveremo a vincere il prossimo week end in questo stadio. L’ Europa League può essere un obiettivo ma dobbiamo restare con i piedi per terra, la qualificazione è stata difficile contro un avversario molto forte. Ora pensiamo al campionato, passerà tempo prima del ritorno in Europa League. E’ vero che abbiamo sofferto tanto stasera, questo ti può dare un’idea su quello che possiamo o non possiamo fare. E’ difficile sempre vincere 4-0, abbiamo sofferto contro una squadra che sta facendo bene. Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo fatto la partita giusta, con atteggiamento e mentalità giusta, anche se soffriamo possiamo vincere le partite.”

Mister arrabbiato?

“Non so dove lo avete visto. La Real Sociedad è forte e ci sta che ci metta sotto qualche minuto. Avevamo difficoltà ad uscire palla al piede, ma abbiamo avuto solidità per il 90% della partita, secondo me abbiamo reagito bene. Volevamo vincere la partita in questo stadio mitico, abbiamo avuto mentalità.”

Napoli diverso?

Abbiamo visto un altro Napoli, più maturo. Non possiamo sbagliare in atteggiamento e mentalità, sbagliando qualcosa avremo potuto perdere. Siamo stati in difficoltà sotto il punto di vista tecnico, ma abbiamo difeso bene e contrattaccato bene. Abbiamo sofferto, siamo stati solidi”. 

FABIAN RUIZ: “Dobbiamo essere contenti perché siamo passati primi. Era un gruppo molto difficile, Real Sociedad e AZ sono forti e si è visto. Anche vincere in Croazia non era facile col Rijeka. Dovevamo stare concentrati per superare il turno e raggiungere il nostro obiettivo“.

Sull’atteggiamento: “In questi anni facciamo una partita bene e quella dopo non così bene, questo è stato il problema di questi anni. Invece ora siamo sul pezzo in tutte le partite, sappiamo soffrire. Ora dobbiamo guardare al campionato, siamo messi bene in classifica e questa è la strada. Continuando così a fine stagione saremo contenti”.

Qual è il ruolo che preferisci?

Devo giocare dove mi chiede il mister. Mi piace arrivare in area e calciare in porta, ma anche palleggiare dietro. Allora dove il mister ha bisogno di me lì devo andare io. Oggi ho giocato dietro perché noi dovevamo stare chiusi, ma io sto bene ovunque mi chieda di giocare il mister”.

Gattuso s’è arrabbiato per il pareggio?

No, dobbiamo essere contenti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo di essere primi. Il pareggio è meritato per loro, hanno creato tanto. Vogliamo sempre vincere, ma stavolta anche il pareggio va bene”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.