9 Dicembre 2022

X Factor, Ambra Angiolini canta T’Appartengo e si torna agli anni Novanta

Ambra Angiolini canta a X Factor e porta tutti nel passato, ai tempi di Non è la Rai: ecco il video dell'esibizione di cui stanno parlando tutti

x factor ambra angiolini canta

X Factor: Ambra Angiolini canta T’appartengo – Ieri sera è stata trasmessa su Sky Uno l’ultima puntata di X Factor e, nonostante abbiano vinto i Santi Francesi, tutti stanno parlando di Ambra e dell’esibizione in cui canta la classica hit T’Appartengo. Ma andiamo con calma: nella puntata di ieri sera, i quattro concorrenti rimasti ancora in gara nella nota trasmissione si sono sfidati fino alla fine. Tra i primi due classificati, i Santi Francesi e Beatrice Quinta, l’hanno spuntata questi ultimi. I due artisti piemontesi erano tra i favoriti, se non proprio i favoriti e, infatti, hanno vinto.

Ieri sera i telespettatori hanno potuto vedere anche i quattro coach e la conduttrice esibirsi. Francesca Michielin, Rkomi, Fedez e Ambra si sono esibiti per l’ultima puntata, e tutte le loro performances hanno fatto un enorme successo. Così come quelle degli ospiti, e cioè i Pinguini Tattici Nucleari e Meduza. C’è stata, però, un’esibizione di cui tutti parlano e che è già diventata virale.

Sapete tutti di quale esibizione della finale di X Factor parliamo: è quella in cui Ambra Angiolini canta la sua canzone del 1994 e grande hit T’Appartengo. Alla Generazione X, cresciuta con Non è la Rai, sono bastati quei tre minuti di esibizione per tornare a quei tempi meravigliosi. Chi, invece, è troppo giovane per ricordarsi quel periodo, ha comunque conosciuto e apprezzato un momento davvero importante della storia della televisione italiana. Bisogna aggiungere, poi, che in generale la performance e anche il nuovo arrangiamento del brano meritano davvero tanto. Di seguito, potete vedere il video con l’esibizione intera, che in meno di 24 ore ha quasi raggiunto 200.000 visualizzazioni.

Leggi anche: Provincia di Napoli, trovati i colpevoli di furto dopo mesi: uno è minorenne.