30 Novembre 2021

Variante Omicron, Asl dispone chiusura della scuola

Variante Omicron

Variante Omicron

Variante Omicron, Asl di Caserta chiude la scuola elementare per un possibile aumento dei casi: difficile escludere positivi anche tra i compagni di scuola dei figli del paziente zero

VARIANTE OMICRON – In aumento i casi positivi della tanto preoccupante variante Omicron di cui ancora molto poco si conosce. Oltre ai tre compagni di classe del figlio del paziente zero e alla loro docente, se ne sono infatti registrati altri. Pare, infatti, che tra questi vi siano due casi positivi legati allo stesso paziente zero. Senza contare i possibili contagi avvenuti nell’ambito scolastico frequentato dai figli, tenendo chiaramente presente i possibili ulteriori contatti verificatisi nel corso delle lezioni.

Proprio per tali ragioni, l’Asl di Caserta ha disposto la chiusura della scuola elementare in questione. Questo, secondo quanto riportato dall’Ansa, per evitare che la situazione diventi difficilmente recuperabile. La decisione di cui si sta parlando è seguita all’accertamento dei nuovi positivi, in particolare a causa della posizione delicata della docente. Trattasi, infatti, di una supplente che ha svolto lezione in diverse classi. L’obiettivo perseguito dalla disposizione dell’Asl è, testualmente, quello di “interrompere la catena epidemiologica di trasmissione“. Sarà proprio il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ad emettere una breve ordinanza di chiusura del plesso che andrà in vigore a partire da domani.

Relativamente ai cinque nuovi positivi, di cui anche il governatore Vincenzo De Luca ha parlato questa mattina tramite una diretta, dovrà essere effettuato il sequenziamento dei campioni prelevati. Sarà il laboratorio del Cotugno a confermare se si tratti di contagio da variante Omicron o meno. Attualmente quindi, restano confermate con certezza quattro persone positive nuova variante Omicron, tutte residenti a Caserta.

Potrebbe interessarti anche questa notizia: Gentile:”Il Napoli è in un momento positivo ma il campionato è lungo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.