Varcaturo, abitazione come una discarica: 8 cuccioli lasciati a morire
L'inquilina 50enne era stata sfrattata di casa e aveva lasciato i cuccioli a morire
VARCATURO CUCCIOLI LASCIATI A MORIRE – A denunciare la vicenda il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in un post su Instagram. Secondo quanto si legge sul social, i carabinieri della stazione di Varcaturo sono intervenuti in un’abitazione dove hanno rinvenuto una vera e propria discarica. All’interno rifiuti di ogni genere, ma anche 30 cani tra cui 8 cuccioli lasciati a morire senza acqua, né cibo. L’abitazione era stata lasciata qualche giorno prima dall’inquilina 50enne che era stata colpita da sfratto.
Gli animali sono stati soccorsi e affidati al servizio veterinario dell’Asl ma sfortunatamente tre di loro erano già morti per malnutrizione. La donna è stata quindi denunciata per maltrattamenti di animali e per gestione illecita di rifiuti ed è stata segnalata ai servizi sociali del posto. I volontari adesso stanno cercando persone che adottino i superstiti.
“Voglio ringraziare i carabinieri, la Asl e i volontari per quello che hanno fatto. Queste sono scene oramai di ordinaria barbarie. Mi appello a tutti i cittadini affinché diano una mano nell’adottare i poveri superstiti di questa triste vicenda”, dichiara Emilio Borrelli a cui in tanti hanno segnalato la vicenda allucinante.
Potrebbe interessarti anche: “Aggrediti medici dell’ambulanza Napoli: la denuncia”. “Trovato un beluga nella Senna: la scoperta incredibile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Capodichino, torna la Ztc: 300 euro di multa ai trasgressori