19 Luglio 2015

Tuffo finito male, morto il 17enne di Castel dell’Ovo

tuffo

Morto questa notte Luigi Leone, il 17enne che due giorni aveva battuto la testa contro uno scoglio dopo un tuffo da Castel dell’Ovo. A causa della troppa acqua nei polmoni e al trauma cranico

[ads1]

L’estate, in un attimo, in una frazione di secondo, dal più bel periodo dell’anno (per alcuni) può diventare il periodo più nero della stagione. Per alcuni le vacanze ancora devono avere inizio per altri già sono iniziate. Come, per esempio, i liceali. Appunto i liceali, ragazzini spensierati che hanno l’età giusta per potersi divertire, possiedono l’età per sentirsi invincibili, l’età per sentirsi degli dei. Poi accade l’irreparabile: un tuffo dal Castel dell’Ovo finito male.

E’ il caso di Luigi che due giorni fa’ si trovava sul bel lungo mare di Napoli con degli amici. L’obiettivo della comitiva era rinfrescarsi dall’afa che ha abbracciato la città nelle ultime giornate. Allora tutti a farsi il bagno nei pressi del Castel dell’Ovo e i tuffi sono il divertimento maggiore quando si è a mare. Però per Luigi quel tuffo, quel bel lungo mare e quel castello sono stati fatali. Uno scoglio ben nascosto e la testa che va a batterci sopra. Nulla sembra esser accaduto nell’immediato, poi il vomito seguito da altri malori. La chiamata del 118 e la corsa al Loreto Mare con ricovero immediato in rianimazione e, infine, la prognosi riservata.

La notizia fa il giro del web e tutti sono vicino a Luigi e alla famiglia Leone. Però, questa notte (precisamente alle 3), i medici comunicato ai parenti la triste notizia: Luigi è deceduto. Un ragazzino di 17 anni saluta, così, con un tuffo la sua famiglia, i suoi amici e tutti i suoi cari. Un ragazzino di 17 anni non è riuscito a sconfiggere il suo triste destino. Troppa l’acqua nei polmoni e il trauma cranico (dovuto all’urto) non è stato d’aiuto.

Ciao Luigi, adesso gioca con gli angeli nel mare dei cieli!

[ads2]