31 Maggio 2023

Truffa agli anziani: 83enne non ci casca e chiama Carabinieri

Si finge un corriere per truffare una 83enne ma lei non ci casca e chiama i carabinieri. La storia della truffa agli anziani continua

Bologna today

tentata truffa ad un'anziana

TRUFFA AGLI ANZIANI- Un 24enne di Napoli è stato denunciato e arrestato per truffa. Si era finto un corriere per raggirare una donna di 83 anni. Non ha fine la storia della truffa agli anziani.

La donna ha finto di credergli per prendere tempo e ha avvisato subito i Carabinieri. Il giovane è accusato di tentata truffa, oltre ad essere stato multato per guida senza patente e di veicolo senza copertura assicurativa. Il fatto, secondo quanto riportato da Fanpage, è accaduto a Lusciano, in provincia di Caserta.

Truffa agli anziani: la telefonata ingannevole

La donna anziana ha ricevuto una telefonata da un presunto amico del nipote che gli aveva chiesto di consegnare 1.500 euro in contanti ad un corriere che stava per arrivare sotto casa sua. I soldi, destinati al nipote dell’83enne, era da ritirare anche con urgenza.

La nonnina ha però solo finto di credergli, probabilmente a conoscenza delle continue truffe agli anziani che sono in giro oggi. Dopo aver attaccato la telefonata ha subito chiamato i Carabinieri di Lusciano che subito si sono precipitati sul posto. Nel frattempo, il finto corriere si era recato sotto casa dell’anziana donna, a bordo di uno scooter, che aveva lasciato col motore acceso, in modo da fuggire subito.

La trappola per acciuffarlo è subito andata a buon fine. Al posto dell’83enne a consegnare i soldi, lo stavano aspettando i Carabinieri che sono riusciti a bloccarlo prima che scappasse. E’ stato subito denunciato in stato di libertà per tentata truffa. Addosso gli sono stati ritrovati due telefonini che, con uno dei quali aveva chiamato la donna. Aveva anche 700 euro in contanti. E’ stato tutto sequestrato e sono in corso ulteriori indagini.

Approfondendo i controlli sul 24enne napoletano è emerso che non avesse nemmeno la patente di guida e che il motorino non fosse coperto dall’assicurazione, beccandosi anche due multe per questo, oltre tutte le restanti accuse.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Truffa a un’anziana:”Mamma ho fatto un incidente, dai i soldi”