5 Maggio 2022

TikTok Armando Del Re: la celebrazione del killer di Noemi indigna il web

Fonte: Cronache della Campania

TikTok Armando Del Re

TikTok Armando Del Re: sta creando scandalo il video TikTok in cui si celebra il killer che ferì la piccola Noemi a Piazza Nazionale

TiKTok Armando Del Re: suscita scandalo e indignazione il video pubblicato su TikTok dalla famiglia di Armando Del Re per celebrarlo nel giorno del suo compleanno.

Armando Del Re e suo fratello furono arrestati in seguito all’agguato di Piazza Nazionale, avvenuto il 3 maggio 2019, durante il quale il killer mancò l’obiettivo – Salvatore Nurcaro –  e ferì gravemente due innocenti, la piccola Noemi e sua nonna.

Oggi la compagna di Armando Del Re ha pubblicato un video su TikTok in onore del suo compleanno in cui accanto alle foto di Del Re con i suoi figli e a un breve spezzone della video chiamata fatta dal carcere, compare la seguente dedica: «Tanti auguri al papà migliore per i miei figli. Ti sceglierei alle mille volte…io e i tuoi figli siamo fieri di te e saremo sempre al tuo fianco.. ti amo ammor my carnal». Al video è stata poi aggiunta come sottofondo una canzone neomelodica che recita:«Pa legge si nu carcerat però pe nuje si o meglio pat…».

TikTok Armando Del Re:

http://

A segnalare la deplorevole vicenda è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook:  «Dall’ #OsservatorioTikTok che abbiamo istituito per combattere e denunciare il degrado culturale e la celebrazione della malavita:

“Questo è Armando Del Re, il criminale che sparò all’impazzata a Piazza Nazionale provocando il grave ferimento della piccola Noemi che rischiò di perdere la vita. I familiari continuano ad omaggiarlo sui social e a rendere pubbliche le immagini dei videocolloqui dal carcere.”»
 Borrelli si è dunque chiesto se esista un limite alla decenza, aggiungendo :«Forse è il caso di ricordare che questi due criminali non hanno mai mostrato nemmeno un minimo di rimorso per ciò che hanno fatto, se non davanti ai giudici dopo anni solo a nostro avviso nel tentativo di ottenere sconti di pena. I due, infatti, durante la fase di lockdown usavano i cellulari distribuiti dal Dap per realizzare video da condividere su Tik Tok, così loro si divertivano nonostante il dolore che aveva causato ad altri. Mentre la piccola Noemi avrà danni permanenti e dovrà costantemente essere monitorata ed essere sottoposta a vari interventi chirurgici. Ancora recentemente vengono proposti dai familiari video celebrativi di in particolare di Armando Del Re proposto come una sorta di mito che sta in carcere. Uno sconcio inaccettabile per le vittime di quella terribile giornata e per ogni cittadino perbene».
Il Consigliere si è inoltre dichiarato preoccupato per la possibilità che vengano fatti ulteriori sconti di pena ai fratelli Del Re, i quali già nel novembre 2021 hanno ottenuto una riduzione in Appello della condanna a 16 anni e 8 mesi per Armando e a 14 per il fratello Antonio (accusato di supporto logistico).
Un ulteriore schiaffo morale alla famiglia della piccola Noemi che ha rischiato la vita e tuttora è ancora in fase di riabilitazione. Proprio un paio di giorni fa è stato inaugurato per la seconda volta il murale a lei dedicato che era stato deturpato con scritte e disegni ingiuriosi.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Università, Covid, Cultura, Eventi e Spettacolo e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook e lascia un like: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.