Thugs of Hindostan di Bollywood arriva nelle sale del cinema Vittoria



Thugs of Hindostan
Thugs of Hindostan di Bollywood arriva nelle sale del cinema Vittoria

Il cinema indiano ritorna a conquistare il pubblico italiano, con Bollywood al Cinema Vittoria

Thugs of Hindostan, il capolavoro della cinematografia indiana sta per conquistare il pubblico italiano.

Ormai Bollywood ha letteralmente affascinato il pubblico italiano, in particolare quello napoletano da riproporre un nuovo film.

Il film è ambientato nel 1795 quando le compagnie delle Indie Orientali iniziavano a commerciare e,successivamente, governare in India. La schiavitù imposta dal nuovo governo non era ben accetta dagli indiani e così iniziavano a ribellarsi. Tra questi emerge il più temibile  dei peccatori, il pirata Azaad interpretato da Amitabh Bachchan.

Amitabh Bachchan è l’icona più longeva di Bollywood. Difatti è stato il primo a vestire i panni dell’eroe, del giustiziere e adesso quelli del pirata stile Robin Hood.

Pertanto il governo inglese per contrastare il truffatore Azaad, doveva cercare un truffatore dello stesso calibro, ovvero il marinaio Firangi interpretato da Amir Khan. Anche Amir Khan è un’icona di Bollywood molto amata dal pubblico indiano ed estero. A differenza di altri attori, egli si è dedicato anche alla conduzione di programmi sociali come quello sulla violenza sulle donne.

A giudicare dal trailer Thugs of Hindostan presenta uno stile simile ai Pirati dei Caraibi ma le scenografie, i costumi, le danze, le musiche e il cast di attori smentiscono questa similitudine.

Questa prima collaborazione tra i due attori uscirà nelle sale indiane l’8 novembre mentre a Napoli, nelle sale del cinema Vittoria verrà proiettato:

sabato 10 novembre alle ore 20:30

domenica 11 novembre alle ore 15:30.

Il costo del biglietto è di 10€. Di seguito il link del trailer di Thug of Hindostan tradotto in italiano dalla pagina Bollyrama: in viaggio nell’Universo India : https://www.dailymotion.com/video/x6ubq52

 

 

 

 

Leggi anche