24 Agosto 2016

Terremoto centro Italia, gli aiuti da Napoli e Campania

terremoto

Per il terribile terremoto che nella notte appena trascorsa ha scosso il centro Italia immediati sono gli aiuti da parte di Napoli e della Campania. Il sindaco De Magistris esprime solidarietà e cordoglio

[ads1]

La terra della nostra penisola trema ancora. È avvenuto stanotte il terremoto che ha scosso il centro Italia, nelle regioni di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, con una potenza pari a 6.0 di magnitudo. Alcuni comuni sono rimasti completamente distrutti, come Accumoli ed Amatrice. I soccorsi sono partiti in via immediata, si scava sotto le macerie per estrarre i sopravvissuti e lentamente si conta il numero delle vittime.

I soccorsi e l’aiuto da parte di Napoli e della Campania sono già partiti: sei squadre di vigili del fuoco sono già partite e sono a lavoro sui territori più colpiti. Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha espresso tramite social network tutta la sua solidarietà e il suo cordoglio per la tragedia avvenuta nella notte. Il sindaco ha assicurato la massima collaborazione della nostra città.

La protezione civile del Comune di Napoli è già in allerta per mettere a disposizione dei veicoli per la rimozione delle macerie nei paesi più colpiti dal terremoto.

[ads2]