Terremoto ai Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6 alle 7.29
Anche quest’oggi, mercoledì 8 maggio 2024, c’è stata una scossa di terremoto ai Campi Flegrei. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv hanno infatti registrato un evento sismico di magnitudo 2.6 sulla scala Richter. Evento, quest’ultimo, che è stato distintamente avvertito dai residenti della zona Solfatara.
Evento sismico ai Campi Flegrei oggi: l’evento sismico
Quindi un nuovo terremoto è avvenuta anche quest’oggi ai Campi Flegrei. L’evento sismico in questione è stato registrato dai sismografi alle 7.29 di questa mattina ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione residente nella zona della Solfatara.
Tuttavia, come si apprende da Fanpage.it, l’evento sismico è stato avvertito anche dai quartieri dell’area occidentale di Napoli, Pianura, Agnano e Bagnoli. Sisma avvertito anche a Quarto.
Infine, un altro evento tellurico è stato registrato anche nelle prime ore di questa mattina, precisamente alle 5, e ha interessato sempre la stessa zona.
Potrebbe seguire nel corso delle prossime ore delle informazioni più precise sull’evento.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei, nuovo sciame sismico nella notte o anche quest’altro: Sciame sismico ai Campi Flegrei: scosse registrate nella notte
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
La protesta di Gianni Fabbris vince! La nomina del commissario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chemiolistica, Simona Maone esporrà i suoi gioielli alla “Fonoteca:”