Terremoto a Napoli oggi: sciame sismico all’alba ai Campi Flegrei
Terremoto a Napoli oggi: sciame sismico in atto nei Campi Flegrei, le scosse registrate alle prime luci dell'alba.
Terremoto a Napoli oggi – Un nuovo sciame sismico si è verificato questa mattina alle prime luci dell’alba nella zona vulcanica dei Campi Flegrei nell’area ovest della Città Metropolitana di Napoli: gli eventi tellurici registrati sono stati tre.
Terremoto a Napoli oggi, epicentro ed intensità:
I tre terremoti sono verificati questa mattina le ore 6,26 e le 6,32, tutti e tre con epicentro via Pisciarelli ai Campi Flegrei zona solfatara.
Secondo quanto riportato dal portale ‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Osservatorio Vesuviano, l’evento di maggiore intensità è stato il primo, quello delle ore 6.26 e che ha registrato un magnitudo di 1.7 e ad una profondità di 2 kilometri.
Di maggiore forza le altre due scosse, entrambe di un intensità registrata di magnitudo 1.5: questo sciame sismico in atto stamattina desta preoccupazione tra la popolazione dopo giorni di relativa tranquillità nella zona vulcanica dove le scosse si erano sensibilmente ridotte rispetto ai mesi precedenti.
Non si segnalano comunque danni a cose e persone grazie alla bassa intensità degli eventi tellurici: naturalmente l’area continua ad essere strettamente monitorata dagli esperti per il suo alto grado di pericolosità.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto in Campania oggi: forte scossa nel cratere del 1980
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2024 vincitore: Angelina porta a casa il Leone d’oro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2024 classifiche: la vendetta della sala stampa contro Geolier