10 Febbraio 2024

Terremoto in Campania oggi: forte scossa nel cratere del 1980

Terremoto in Campania oggi, forte scossa trai confini della provincia di Salerno e quella di Potenza: non si registrano danni a cose e persone.

Immagine di repertorio

Terremoto in Campania oggi Terremoto oggi a Modena, Terremoto Campania oggi Terremoto Campi Flegrei 3.1, Campi Flegrei livello allerta, Campi Flegrei nuova scossa, Campi Flegrei piano straordinario, Terremoto Campi flegrei scosse, Terremoto Campi Flegrei, Terremoto a Napoli oggi Terremoto campi flegrei

Terremoto in Campania oggi – Una forte scossa di terremoto si è verificata questo pomeriggio nel territorio regionale nella zona meridionale della provincia di Salerno a pochi kilometri dal confine con la Basilicata.

Terremoto in Campania oggi, l’epicentro:

Secondo quanto riportato dai sistemi e dal portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro dell’evento tellurico è stato nel Comune di Ricigliano in Provincia di Salerno.

La scossa ha avuto una forza registrata di magnitudo 3.9 e si è verificata ad una profondità di 2 kilometri: la scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione che naturalmente preoccupata è scattata in allarme, ma al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Già lo scorso 28 gennaio una scossa di altrettanta intensità si era verificata nel medesimo epicentro, lo stesso del 1980: naturalmente la preoccupazione per quanto accaduto oltre 40 anni fa è ancora viva nella popolazione della zona e per questo la preoccupazione per due forti scosse in meno di un mese, cresce.

Articolo in continuano aggiornamento: la situazione resta monitorata, si attendono eventuali aggiornamenti da parte dell’INGV.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Nauticsud inaugurazione, Manfredi: Napoli ha bisogno di posti barca.