23 Maggio 2022

Steward Stadio Olimpico Lazio: raffica di insulti e video virale

Lo steward allo Stadio Olimpico abbandona il campo a causa degli sfottò:”si abbia il coraggio di denunciare”

STEWARD STADIO OLIMPICO – Il campionato di Serie A è finito solamente da poche ore ma ha lasciato strascichi importanti che riguardano l’educazione e il rispetto verso il prossimo. In più partite si sono osservati comportamenti che vanno oltre lo spirito del gioco del calcio.

Allo Stadio Olimpico, per Lazio – Verona, un gruppo di pseudo tifosi hanno insultato pesantemente uno steward. La sua colpa? Avere un colore della pelle non uguale a quello di chi insultava.

«Ma come parli, m…?». «Te rimandamo col gommone a casa tua». «Sei venuto cor gommone». «A negro de…», queste le frasi che si sentono nel video pubblicato su TikTok e poi prontamente rimosso.

Il povero steward ha dovuto abbandonare il campo a causa delle vessazioni. Fortunatamente la maggior parte dei tifosi presenti si è ampiamente dissociata da quei ‘cori’ ingiuriosi: «Ora si abbia il coraggio di denunciare, e che la società faccia di tutto per allontanare questa gente dallo stadio una volta per tutte» è stato detto.

Sulla questione è intervenuto anche Luigi Di Maio:«C’è chi lo chiama tifo e li definisce tifosi. No, gli autori di questi insulti razzisti, sono solo vigliacchi. Vigliacchi, ecco cosa siete. In Italia non c’è spazio per queste discriminazioni e per quest’odio. Non è tollerabile alcuna forma di razzismo. Massima solidarietà. Lo sport, il calcio, è un’altra cosa».

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Koulibaly non rinnoverà il contratto? L’indiscrezione

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.