3 Dicembre 2021

SSCN, IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON

SSCN, il punto della giornata

SSCN, il punto della giornata: il verso Napoli – Atalanta costellato da infortuni importanti e le ultime notizie in casa partenopea

SSCN, il punto della giornata – Il Napoli di Luciano Spalletti reduce del pareggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo, ospiterà domani allo Stadio Diego Armando Maradona l’Atalanta. I bergamaschi sono quarti a solo 5 lunghezze dal Napoli capolista e per lo stesso tecnico toscano l’Atalanta sarebbe l’avversaria più tosta in questo momento, ma confida nella qualità e nelle risorse della rosa. Rosa partenopea che domani è dimezzata, agli infortuni di Osimhen e Anguissa, si aggiungono quelli di Fabian Ruiz, di Kalidou Koulibaly e di Lorenzo Insigne. Fuori quindi gli ultimi due contro contro l’Atalanta, Spalletti ha annunciato il capitano in conferenza che sarà Dries Mertens.

A rientrare domani è Adam Ounas. Mentre per Fabian e Lorenzo i tempi di recupero sono piuttosto brevi, per Kalidou Koulibaly l’infortunio si protrarrà per le lunghe. Il senegalese non rientrerà dall’infortunio prima delle cinque settimane.

Per Victor Osimhen il post operatorio procede bene, rientrato a casa ha ripreso ad allenarsi in regime domestico. La settimana prossima avrà un primo controllo radiologico.

A destare interesse è il caso Kostas Manolas, ancora fermo ai box per la gastroenterite che gli ha costretto a saltare anche Sassuolo-Napoli. L’indisponibilità del greco desta sospetti, sarà forse che si fa sempre più probabile un suo addio all’ombra del Vesuvio per un ritorno in patria già a gennaio.

Difensore che parte, un altro che viene. Sin dalla scorsa estate sul taccuino di Cristiano Giuntoli c’è il nome di Reinildo Mandava. Il terzino mozambicano è in scadenza di contratto con il Lille. Considerato il miglior laterale mancino dell’ultimo campionato della Ligue 1, il Napoli ha come obiettivo di comprarlo già a gennaio potendo spendere poco. Il calciatore infatti è in scadenza di contratto a giugno con il club francese.

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.