3 Dicembre 2021

Pomigliano d’Arco, l’Assessore Esposito: “Lo sport a favore dei giovani”

Pomigliano d'Arco, "Sport, per tutti!"

Pomigliano d’Arco, l’Assessore Salvatore Esposito nell’ambito della campagna di solidarietà: “Lo sport è una vera e propria agenzia educativa”

POMIGLIANO D’ARCO – Salvatore Esposito, Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro, ha promosso un’iniziativa per le famiglie indigenti. Il progetto “Più Sport per tutti”, nell’ambito della campagna di solidarietà “PomiglianoAiuta“, sta proseguendo a gonfie vele. Dopo la danza, infatti, si è dato largo spazio al basket. Nella palestra dell’Istituto Tecnico Barsanti, quest’oggi, sono stati accolti i giovani allievi vincitori della borsa di studio istituita in collaborazione con l’Asd Olympia Basket Pomigliano. Ed ecco che si aprono le danze al basket.

Pomigliano Aiuta, le dichiarazioni dell’Assessore Salvatore Esposito

“Dopo la cerimonia mi sono trattenuto con i ragazzi per qualche tiro a canestro, ma vi confesso che sono molto più bravi di me! Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’Olympia Basket: questa forte sinergia tra istituzioni e associazioni non può che essere un bene per la comunità”, ha raccontato l’Assessore di Pomigliano d’Arco.

Trattasi di una nuova misura di sostegno per le famiglie in difficoltà: “Dopo la danza, abbiamo deciso di offrire, in collaborazione con le relative società sportive presenti sul territorio, una borsa di studio a 20 ragazzi per ogni disciplina sportiva: basket, pugilato e calcio”. Esposito ha sottolineato l’importanza dello sport come una vera e propria agenzia educativa e praticarlo “è sinonimo di impegno e di costanza. Lo sport aiuta a superare i propri limiti e a crescere in maniera sana e per questo motivo nasce “Sport, per tutti!”.

L’Assessore pomiglianese ha concluso: “Una iniziativa pronta a tendere la mano alle famiglie in difficoltà, al fine di rimuovere ogni divario sociale e favorire l’inclusione tra i ragazzi. Ringrazio le società sportive che hanno aderito a questa importante iniziativa: questa forte sinergia tra istituzioni e associazioni rappresenta una grande opportunità per la nostra comunità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “L’ISTITUTO IMBRIANI PARTECIPA ALL’EVENTO PLASTIC FREE, LE PAROLE DEL REFERENTE FRANCESCO GALLINA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.