5 Dicembre 2020

Spostamenti regioni: biglietti per il sud tutti esauriti

spostamenti regioni

Spostamenti regioni. È fuga verso il sud. Per il weekend del 18 dicembre già tutto esaurito

Dopo le restrizioni riguardanti il periodo Natalizio proclamate da Conte nello scorso DPCM, scatta l’allerta. Spostamenti regioni, è fuga verso il sud.

Tutti i biglietti, tra treni e bus, del weekend del 18 dicembre sono già esauriti. L’assalto agli acquisti era cominciato già il 2 dicembre, alla vigilia del varo del nuovo decreto. Fino poi all’esaurimento di tutti i posti.

I treni ad alta velocità – ma anche i bus da viaggio: es. Flixbus – hanno registrato il tutto esaurito in direzione nord-sud, durante il periodo di tutte le festività natalizie. Avrà di certo contribuito all’esaurimento dei posti la restrizione principale: il numero non è paritario con quello degli altri anni.

La vera e propria “Corsa al biglietto” stride a causa delle disposizioni che vietano o limitano gli sposamenti in quei giorni per evitare gli assembramenti. Una cosa, forse non è stata abbastanza chiara: il rientro al domicilio è sempre e comunque consentito.

Come riporta Ilmessaggero, l’anno scorso di questo periodo oltre 10 milioni di persone erano in viaggio verso casa. Quest’anno il numero è inferiore ma per studenti fuori sede o lavoratori fuori regione, la preoccupazione di non poter riabbracciare i propri cari era molta.

Leggi anche: Decreto Conte nuovo DPCM: si può entrare in bar, ristoranti, pizzerie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.