Spaccanapoli: è in arrivo la Pizza Experience



Pizza Experience
Fonte foto: Agrodolce blog

Pizza Experience: a Spaccanapoli ci sarà la possibilità di degustare e imparare a preparare uno dei celebri prodotti della cucina partenopea

Pizza Experience è l’iniziativa della storica pizzeria partenopea Lombardi di Spaccanapoli per poter valorizzare il proprio prodotto e l’arte del pizzaiolo napoletano.

Infatti, stando a quanto riportato dal giornale locale il Mattino, il proprietario del locale ha deciso di permettere ai visitatori di poter imparare e sperimentare le tecniche del pizzaiolo.

Con tale iniziativa, il cliente impara a realizzare una pizza seguendo le istruzioni degli chef, partendo dall’impasto, dalla levitazione e dall’infornatura.

In seguito, inizia il momento della degustazione, con ben due pizze a scelta tra marinara e margherita, delle montanare fritte e una bibita a scelta.

La prenotazione dura alcune ore ed è riservata ad un numero massimo di ben sei partecipanti. Per quanto riguarda il prezzo, questo si aggira sui 16 euro a persona.

Lo scopo di tale iniziativa è dovuto al tentativo di avvicinare i turisti e i semplici curiosi ad una delle tradizioni culinarie più famose di Napoli, ormai tutelata dall’UNESCO come bene dell’umanità.

Il celebre locale fu inagurato dal pizzaiolo Errico Lombardi nel 1892, che iniziò la sua attività preparando pizze fritte con ricotta e cicole.

Leggi anche