Tribal Soul Napoli, in arrivo la quarta edizione della danza orientale

Tribal Soul Napoli
Arriva la IV edizione del Tribal Soul Napoli

Tribal Soul Napoli, in arrivo la quarta edizione della danza orientale. Un immersione di due giorni nel medio oriente con tutte le sue sfumature

Arriva la IV Edizione del Tribal Soul Napoli a San Giovanni a Teduccio.

Il 6 e il 7 luglio saranno due giorni di full immersion in una delle danze orientali più particolari e moderne: il tribal fusion.

Il Tribal fusion nasce agli inizi degli anni 90 in California come frutto di una commistione di danze, generi musicali e culture che si mescolavano in quegli anni.

Difatti questo stile di danza abbraccia movenze di altre discipline come la modern dance, la danza contemporanea, il popping, il flamenco, danze indiane, lo yoga e il teatro.

Tribal Soul Napoli
Laura Arcudi in Tribal fusion

Il Tribal assume una stilizzazione molto personale che varia in base al gusto musicale e alle conoscenze tecniche della danzatrice.

La particolarità per cui affascina questo tipo di danza è la capacità della danzatrice di controllare i muscoli permettendole così di isolare perfettamente le diverse parti del corpo e di sovrapporle tra loro anche a ritmo della musica scelta.
In sintesi ogni movimento esprime il significato della canzone, le emozioni che la canzone trasmette a chi l’ascolta.

Pertanto sia il 6 che il 7 luglio si potrà assistere e provare questo stile di danza orientale grazie ai workshop con diverse professioniste come: Elvira Maione, Laura Arcudi, Danae Bofiliou (proveniente dalla Grecia), Martina Caronna e tante altre.

I workshop si effettueranno la mattina del 6 e del 7 presso la Vox Mundi a via Duomo 61.

Tribal Soul Napoli
Elvira Maione in ATS- American Tribal Style

Inoltre sabato 6 luglio alle ore 19:30 a via Ferrante Imparato 111, si terrà l’ Hafla Show.
Allo spettacolo si esibiranno tutte le professioniste dei workshop e professioniste esterne di danze orientali  e indiane.

Per avere informazioni sull’evento e sui workshop basta contattare all’organizzatrice Maione Elvira per mail: maionelvira@gmail.com
tribalsoulnapoli@gmail.com