14 Aprile 2020

Sospensione bollette acqua luce e gas. Ipotesi possibile? Le ultimissime

sospensione bollette acqua luce e gas

Le ultimissime novità circa la possibile sospensione bollette acqua luce e gas: tutto quello che c’è da sapere sulla delicata questione…

Sospensione bollette: utopia o ipotesi realizzabile? A chiederselo sono tutti gli italiani che in questi mesi sono stati chiamati a fronteggiare non soltanto l’emergenza sanitaria, ma anche una crisi economica che sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie. Restando più tempo a casa, infatti, i consumi crescono; viceversa, avendo minori disponibilità economiche, si riscontrano maggiori difficoltà nel pagamento delle utenze.

Domani il primo pagamento del bonus da 600 euro, ma è davvero sufficiente a combattere la crisi? Il Governo, in un primo momento, aveva optato per una sospensione del pagamento delle utenze, sospensione che poi non c’è mai stata nonostante le innumerevoli richieste pervenute.

A tutela dei consumatori si è già mosso il Codacons, che ha chiesto ai parlamentari di aiutare le famiglie in difficoltà con sospensione bollette di acqua luce e gas almeno fino al 30 settembre, con obbligo di rateizzazione automatica degli importi per il successivo pagamento.

A chiedere la sospensione dei pagamenti sono stati anche Matteo Salvini (leader della Lega) e Piero Fassino, deputato del partito democratico. Ribadiamo che sono però richieste che al momento non hanno ricevuto alcuna risposta concreta.

Un’apertura c’è stata da parte di Enel che ha palesato la disponibilità ad una moratoria sulle bollette, utilizzando anche i fondi dedicati, inclusi quelli del regolatore ARERA, come già avvenuto nei casi di emergenza per i terremoti e inondazioni.

FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA

https://www.facebook.com/napoli.zon/posts/3093484324022913?__xts__[0]=68.ARDNzluAMLBeCgAC6el1MDV_zLmk_PPWi1Znv587_WnWPyQl32ZicUdrhbcGnQHh5Hvl_oIBTzYRXr7y5rK6IhTa5UpFQ2hDdjZLIAcnc45V-kNdrSThc1JFsuAIs0YZzu7SVxDblTuhrTeqVwPVmFX-tbJjqnMzLHXJT3OcMiD8Rk8_j1oVpEAN6UhgMbp3MPuboqAF1xdFevtwpDOjrkQAfHHOzdlu0QrB-V8Bp_FJMzpPRAy04QZvk-84Spj59SbyXHGp8qGfPtVYgPCZp8AdFG6i9alQWlUyf5zd3FA1gpZOyh42AXmy054uVWWGfv-347-El6ae4N-rnKUmNwIa9w&__tn__=-R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.