16 Gennaio 2022

Sintomi variante Omicron: scoperto uno nuovo. Cos’è

fonte: immagini senza diritti

coronavirus

L’acufene tra i sintomi della variante Omicron: c’è un nuovo studio inglese che pone il problema anche sulle orecchie dei pazienti

SINTOMI VARIANTE OMICRON – Questa variante del coronavirus sta mettendo in crisi le diverse regioni d’Italia ma anche gli altri Paesi Europei e non solo.
La Omicron risulta essere più contagiosa rispetto le variante che la hanno precedute ma grazie all’utilizzo dei vaccini si riesce in una minore ospedalizzazione dei positivi.
Stando a uno degli ultimi studi effettuati sulla suddetta variante dagli audiologi dell’Università di Manchester, almeno il 6.6% dei ricoverati soffre di disturbi all’udito dopo aver contratto il virus. Quindi parrebbe che la Omicron possa provocare tinnito o acufene.
Nella pratica si tratta di una strana sensazione di fruscio o di un fischio delle orecchie.
L’acufene, che i ricercatori sottolineano possa aumentare nei periodi di stress, può indurre una persona a sentire dei suoni che non provengono dal mondo esterno. Lo studio, ancora in corso, spiega che il covid potrebbe infiammare l’orecchio interno e quindi provocare tale disturbo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 16 gennaio: IL BOLLETTINO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.