Sii turista della tua città, pulizia a Salita Mojariello e alle Rampe Ottavio Morisani

sii turista

L’associazione Sii turista della tua città oggi è a Salita Mojariello e alle Rampe di Ottavio Morisani per l’iniziativa di pulizia dei quartieri dimenticati

Un gruppo di ragazzi napoletani uniti da un unico obiettivo: la difesa della propria città. E’ su questo che muove l’associazione di volontariato Sii turista della tua città (https://www.facebook.com/SiiTuristaDellaTuaCitta) che ha organizzato oggi la pulizia di Salita Mojariello e Rampe di Ottavio Morisani di Napoli.

Luca De Martino, fondatore e presidente dell’associazione di volontariato, attiva da 4 anni, che poi gradualmente si sii turistaè trasformata in un movimento artistico-culturale, afferma: “La nostra associazione combatte per difendere Napoli in varie sfaccettature. Il movimento infatti opera in varie categorie: pulizia di strade e monumenti, visite guidate, campagne di sensibilizzazione dell’uso del napoletano in quanto lingua e accoglienza turistica. Ai turisti infatti regaliamo cartine, fiori, anche dolci e gli consigliamo dove andare, o anche se vogliono essere accompagnati”.

L’iniziativa di oggi sembra essere stata ben accolta dai residenti dei luoghi ripuliti: “Oggi ci occupiamo di attività di pulizia alla Salita Moiariello e alle Rampe di Ottavio Morisani. Gli strumenti che utilizzeremo per la pulizia sono stati acquistati grazie ad una donazione di 100 euro di una proprietaria di una Macelleria-Braceria di via Diocleziano, a Fuorigrotta” – continua De Martino. “Inoltre pranzeremo grazie ad una signora che abita proprio in via Mojariello che ci ha aperto le porte della propria casa in segno di riconoscimento“.

 

Foto: Annalisa Galloni