Napoli – Genoa, le probabili formazioni

Napoli - Genoa, le probabili formazioni. ⋆ Napoli.ZON

Napoli – Genoa, ore 18:00, Stadio San Paolo. Tutto pronto per la 30esima giornata di campionato che vede sfidarsi due squadre le cui tifoserie sono gemellate da ben  34 anni, dal lontano 1982

L’orario del match ha suscitato qualche polemica, evidenziata da Sarri: “Io sono contro al calcio spezzatino e questo lo sapete. Però ciò che mi preme sottolineare è che ci sono due orari in cui è sconveniente andare in campo: le 18 e le 12.30, sia per noi che per il Genoa.”

Le tifoserie del Napoli e del Genoa sono gemellate da ben 34 anni, dal lontano 1982, ma oggi si daranno battaglia sul rettangolo verde, ognuno per i propri obbiettivi.

Il Napoli guarda a se stesso e non fa riferimento alla corsa degli avversari, compresa la Juventus.
Maurizio Sarri ha spiegato: “Dalla Juve non ci aspettiamo niente. Ci aspettiamo di interpretare noi al meglio le prossime 9 partite. Quello che mi interessa – conclude l’allenatore dei partenopei – è di non avere alcun rimpianto a fine stagione ed essere consapevoli tutti di aver dato il 101% al di là del risultato che raggiungeremo”.
Partita difficile, non ci difenderemo subendo, altrimenti finirebbe per essere un vantaggio per il Napoli“. Così Gian Piero Gasperini  fotografa la trasferta al San Paolo per il suo Genoa che ha aggiunto “Non siamo ancora fuori dalla lotta salvezza, è questo il nostro obiettivo.”

Ecco le probabili formazioni di oggi:
Casa azzurri: Mister Sarri dovrebbe confermare l’11 titolare che ha battuto il Palermo domenica scorsa. In porta Reina, davanti a lui linea difensiva composta da i soliti quattro: Hysaj a destra, Ghoulam sul fronte opposto, centrali R. Albiol e Koulibaly. Jorgihno è stato convocato da Antonio Conte ct della Nazionale italiana, sarà lui a dirigere i ritmi della squadra azzurra a centrocampo. Capitan Hamsik e Allan pronti a dargli supporto. In attacco posto sicuro per Callejon, Insigne e Mertens probabili protagonisti di una staffetta nella seconda parte del match. Higuain sta bene e giocherà contro il Genoa. Lo conferma il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. “Ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Era solo una contusione, è pienamente recuperato”

Casa rossoblu: Buona notizie per  Gasperini, Pavoletti da martedi si allena in gruppo ed è pronto per essere convocato e giocarsi una maglia da titolare con Pandev, l’ex di turno. In difesa Munoz non ce la fa, pronto De Maio. Non convocato Ansaldi, per il terzino argentino ricovero d’urgenza all’Ospedale San Martino per una appendicectomia, al suo posto Gabriel Silva. Rigoni è favorito nel ballottaggio con Suso per un posto nella trequarti. Cerci unico sicuro del posto in attacco.

NAPOLI (4-3-3) : Reina-Hysaj-R.Albiol-Koulibaly-Ghoulam- Allan-Jorginho-Hamsik-Callejon-Higuain-Insigne     All. Maurizio Sarri.

GENOA (3-5-2) :Perin-Izzo-Burdisso-De Maio-Laxalt-Rincon-Dzemaili-Rigoni-Gabriel Silva-Pavoletti-Cerci       All. Gian Piero Gasperini.