Sequestrati accessori ispirati a Maradona: erano venduti davanti al murales
Sequestrati accessori ispirati a Maradona, venduti nei pressi del famoso murales nel cuore dei quartieri Spagnoli a Napoli.
Nella ormai famosa piazzetta, denominata “Largo Maradona”, dove da tempo turisti e cittadini si recano per osservare il murales dedicato a Maradona, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa 600 oggetti contraffatti riferiti al noto calciatore. Non solo, tra i gadget erano presenti anche alcuni che riproducevano gli sponsor del Napoli e dell’Argentina.
I prodotti contraffatti e rivenduti senza autorizzazione arrivavano a prezzi altissimi, alcuni fino a 60€ al pezzo. L’uomo che ha messo in vendita i gadget nella famosa piazzetta nel cuore della città è stato denunciato per contraffazione e abusivismo commerciale. Tra i prodotti esposti per la vendita alle persone che quotidianamente si trovano a passeggiare nelle zone e a visitare un luogo ormai simbolo della città, anche prodotti di abbigliamento e ulteriori simboli che richiamano il mondo del calcio.
L’intervento della Guardia di Finanza che ha scoperto la vendita di accessori non originali, rientra in una più ampia operazione volta al contrasto dell’abusivismo nelle strade della città al fine di tutelare la legalità economica e tutelare anche gli acquirenti.
Fonte: ANSA
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Sinisa Mihajlovic, a San Gregorio Armeno la statuetta dedicata a lui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO