16 Marzo 2022

Scudetto Napoli, le parole di Vidigal: “Speriamo di festeggiare”

Scudetto Napoli, ecco le parole dell’ex giocatore Vidigal: “Il Napoli deve assolutamente vincere la prossima partita, non importa come”

SCUDETTO NAPOLI – L’ex calciatore portoghese, Louis Vidigal, che ha militato nel Napoli tra il 2000 ed il 2004, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il corso della trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Ecco le sue parole:

Seguo il Napoli a distanza, fa parte della mia vita ormai. Sono cresciuto lì come uomo e calciatore, la mia famiglia è iniziata lì. Io mi sono spostato 3 giorni prima di andare a Napoli. Napoli per noi significa tantissimo. Scudetto? Magari! Le magliette le abbiamo già, lo festeggeremmo volentieri. Chi mi somiglia nel Napoli? Per caratteristiche direi Anguissa, anche se lui ha più palleggio e meno inserimenti. Fisicamente le caratteristiche si assomigliano, dal punto di vista tecnico però è un po’ diverso. Io avevo più inserimenti, giocavo più vicino alla porta, lui più nel controllo della palla“.

Scudetto: bisogna vincere, in ogni modo

“Osimhen? Il prossimo avversario non gli darà tutto questo spazio, visto il 3-5-2 con gioco basso e transizioni offensive. Bisognerà avere gente più vicino al nigeriano, magari togliendo anche il suo riferimento e spostando un po’ l’organizzazione difensiva dell’Udinese. Cioffi ha ritrovato l’equilibrio della squadra, mi sembra siano 4 partite che non perdono. Beto fisicamente è fortissimo, un animale, si porta dietro 2-3 avversari e poi scarica su Deulofeu. Il 7° rendimento casalingo è pochissimo per chi vuole vincere lo Scudetto.

Più facile che il Napoli vinca lo Scudetto o che il Napoli vada al Mondiale? Io spero entrambe! Non sarò tanto simpatico in chiave Nazionale ma immagino che mi capirete. Il Napoli deve assolutamente vincere la prossima partita, non importa come“.

Leggi anche: Osimhen, Paolo Cannavaro: “Grande bomber, ricorda il primo Cavani”

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.