25 Dicembre 2015

Scontro frontale tra motociclisti in via Petrarca: grave un 15enne

Incidente in via Petrarca

Incidente frontale tra due motociclisti

Gravissimo incidente in via Petrarca: lo scontro frontale ha coinvolto due motociclisti. Immediati i soccorsi ma è codice rosso per un quindicenne

[ads1]

E’ accaduto lo scorso pomeriggio, in prossimità del civico numero 123 di via Petrarca: due motociclisti, un trentacinquenne ed un quindicenne si sono scontrati frontalmente in seguito ad un tentativo di sorpasso effettuato da quest’ultimo.

L’uomo ed il ragazzino, rispettivamente a bordo di un Gilera 500, moto di notevole cilindrata, e di uno Scooter 50, viaggiavano in due corsie opposte; a causare il tragico impatto tra i due motoveicoli sarebbe stato il sorpasso effettuato dal quindicenne, che avrebbe invaso il senso di marcia opposto nel

Incidente frontale tra due motociclisti

Incidente in via Petrarca

tentativo di superare un autobus. Stando ad alcune rilevanti dichiarazioni raccolte dalla polizia, tempestivamente intervenuta sul luogo dell’incidente, il ragazzino non si sarebbe accorto della presenza dell’altro motociclista che regolarmente viaggiava nella sua corsia di competenza ed avrebbe dunque invaso la corsia opposta, pur non godendo di una buona visuale, negatagli appunto dalla presenza ravvicinata dell’autobus.

Entrambi sono finiti al suolo nell’immediato; diverse però le condizioni dei due motociclisti: il trentacinquenne alla guida del Gilera 500, prontamente soccorso dall’ambulanza, è stato trasferito nel vicino ospedale Fatebenefratelli con un codice verde, in seguito a fratture multiple e lesioni di lieve entità. Per il minorenne a bordo dello scooter, invece, la prognosi resta tuttora riservata: in seguito al pronto soccorso con codice rosso, effettuato presso l’ospedale sopracitato, il quindicenne è stato trasferito poche ore dopo presso l’ospedale Cardarelli, in seguito ad ulteriori accertamenti che avrebbero evidenziato la presenza di lesioni interne, riguardanti anche alcuni organi vitali.

Un impatto violento, inevitabile, una tragedia mortale sfiorata e probabilmente evitata dalla presenza dei caschi indossati dai due motociclisti; tuttora in corso le verifiche sulla dinamica dell’incidente ad opera delle autorità competenti e della polizia municipale, che si spera potranno far luce quanto prima sull’accaduto.

[ads2]