10 Maggio 2024

Napoli, realizzato il primo Speed Date dedicato alla comunità Lgbtq+

L'evento è stato organizzato per promuovere e diffondere la cultura della comunità arcobaleno in città

Immagine gratuita Pixabay

Lgbtq+

SPEED DATE LGBTQ+ NAPOLI – Nel cuore di Napoli, precisamente in vico Medina, si è organizzato un Speed Date dedicato alla comunità Lgbtq+.

La birreria Kitebeer, insieme all’Arcigay Napoli e all’associazione Parthedode, hanno promosso una serata dedicata alla sensibilizzazione e alla cultura della comunità arcobaleno in Italia e in particolar modo nella città di Napoli.

Numerosi sono stati gli interventi della serata. Uno di questi è quello di Antonello Sannino, presidente Arcigay che si è espresso sul tema dell’inclusione. A prendere la parola anche Claudio Finelli, responsabile cultura Arcigay Napoli, che ha letto davanti ad un gruppo di 60 persone alcuni toccanti estratti di Pier Paolo Pasolini.

Speed Date per la comunità Lgbtq+ a Napoli: le parole del locale

Arrivano anche le parole del locale Kitebeer, che ha condiviso l’esperienza sulla sua pagina Facebook. Questo è quanto riportato dalla birreria situata in vico Medina:

Una serata magica si è dipanata tra le strade di Vico Medina!

L’evento speed date LGBT+ ha trasceso le aspettative, grazie anche all’energia travolgente dell’Arcigay. Non solo un momento di divertimento, ma un’opportunità preziosa per approfondire la sensibilizzazione sui diritti delle comunità di diverso orientamento sessuale in Italia. Grazie a tutti voi che avete partecipato numerosi.

Vico Medina, luogo di cultura e aggregazione, continua a illuminare il centro storico di Napoli!

Gli organizzatori della serata si dicono soddisfatti e sperano che iniziative come queste fungano da promotore per eventi volti all’inclusione anche in futuro.

Fonte: Napoli Today

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Concerto Ciccio Merolla in Piazza del Gesù: disposto il piano traffico