12 Settembre 2022

Sciopero aerei oggi: voli cancellati dalle 10

sciopero aerei

SCIOPERO AEREI OGGI: Oggi sarà un lunedì di disagi riguardo il trasporto aereo. E’ stato proclamato sciopero per l’intera giornata da Usb Lavoro Privato. Secondo quanto riporta Repubblica, riguarderà il personale dell’intero trasporto. Ciò causerà ritardi e cancellazioni di centinaia di voli.

Il motivo della protesta riguarda il lavoro precario, la tutela della salute, l’aumento del costo della vita e l’adeguamento dei salari.

Saranno garantiti i voli con orario di decollo previsto nella fascia 7.00 -10.00 e 18.00-21.00.

Alcune Manifestazioni si terranno a Milano all’aeroporto di Malpensa a partire dalle 10 e all’aeroporto di Linate dalle 10 alle 13.

Inoltre Ita Airways ha già cancellato alcuni voli nazionali, riprenotando sui primi voli disponibili il 43% dei viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni.
Inoltre, è noto che ipasseggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (nel caso di cancellazione o di ritardo che superi le 5 ore) fino al 19 settembre 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prezzi benzina e diesel: le ultime

Leggi anche: Sciopero benzinai Settembre 2022: ecco cosa è previsto

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E LASCIA UN LIKE