16 Gennaio 2023

Sanremo 2023: Zelensky ospite del Festival

Zelensky ospite a Sanremo 2023: l'annuncio di Bruno Vespa e la trattativa voluta dal presidente ucraino

SANREMO 2023

SANREMO 2023-Al Festival di Sanremo 2023, nel corso dell’ultima serata della kermesse (prevista per sabato 11 febbraio), ci sarà la super ospitata di Volodymyr Zelens’kyj.

Sanremo 2023: Zelensky in videochiamata

Ad annunciare l’intervento del presidente ucraino è stato Bruno Vespa, durante la puntata di Domenica In in onda il 15 gennaio. Naturalmente Zelensky non sarà presente fisicamente sul palco dell’Ariston. La sua ospitata si svolgerà tramite una videochiamata.

Secondo quanto ha rivelato Vespa, sarebbe stato il presidente ucraino ad avanzare la richiesta di parlare a Sanremo. Il giornalista della Rai ha recentemente intervistato a Kiev, Zelensky (la conversazione sarà trasmessa a Porta a Porta martedì 17 gennaio). Ed è in tal frangente che quest’ultimo avrebbe espresso la volontà di apparire al Festival.

Vespa ha quindi girato la richiesta di Zelensky ad Amadeus che avrebbe accettato di buon grado l’idea. Dunque ecco la conferma: “Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente. Ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire: “Caro Presidente, la aspettiamo per la serata finale del Festival di Sanremo”. Questo il racconto di Vespa a Domenica In.

Co-conduttrici e ospiti internazionali

Nelle scorse ore Amadeus, intervenendo al Tg1 delle 13.30 di domenica 15 gennaio, ha annunciato le ultime due co-conduttrici di Sanremo 2023. Vale a dire l’attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu. La prima salirà sul palco dell’Ariston venerdì 10 febbraio, la seconda sarà protagonista alla kermesse il giorno prima.

Amadeus ha inoltre rivelato che come ospiti internazionali ci saranno i Black Eyed Peas,  gruppo musicale alternative hip hop statunitense formatosi nel 1995 a Los Angeles.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2023: Guai in arrivo per Sanremo