12 Gennaio 2023

Sanremo 2023 Chiara Ferragni devolve il suo compenso in beneficenza

Sanremo 2023 Chiara Ferragni devolve il suo intero compeso ij beneficenza, il cachet andrà alla lotta contro la violenza sulle donne

Sanremo 2023 Chiara Ferragni

Sanremo 2023 Chiara Ferragni : La nota influencer e imprenditrice, che sarà coconduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival canoro (martedì 7 e sabato 11 febbraio), ha annunciato il suo nobile gesto in una conferenza stampa tenutasi oggi, giovedì 12 gennaio 2023, presso Palazzo Parigi a Milano.

Sanremo 2023 Chiara Ferragni : Il suo ricavato, il cui ammontare non è stato reso pubblico, verrà devoluto per intero alla rete antiviolenza nazionale D.I.R.E., che ogni giorno supporta 82 organizzazioni presenti sul territorio italiano nelle azioni di sostegno alle donne.

Chiara Ferragni, indossando una maglia simbolica con la scritta “Girls supporting Girls”, ha spiegato durante la conferenza le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa importante decisione:

«Non c’è solo la violenza economica ma anche quella psicologica e io ne sono stata vittima. Lo capisci dalle frasi, dall’atteggiamento. Quando ti rendi conto che un uomo vuole decidere per te.  All’epoca all’inizio non me ero resa conto, mi riferisco al legame che ho avuto prima di Federico, è come se certi atteggiamenti dell’uomo siano normalizzati. Ti dici: vabbè è geloso, è possessivo. Invece sono tutti campanelli d’allarme. Devi dirti: ‘Non me lo merito’. Ora sono contenta che se ne parli, anzi, in primis voglio parlarne io».

Sanremo 2023 Chiara Ferragni – La Ferragni aveva ricevuto e rifiutato la proposta di affiancare Amadeus nella conduzione di Sanremo già lo scorso anno, questa volta ha deciso di accettare proprio per il suo desiderio di sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi. Quale luogo migliore per farlo se non il palco dell’Ariston, considerando gli ascolti da record della kermesse?

Come accaduto per il pandoro benefico lanciato dal brand dell’imprenditrice in collaborazione con l’azienda Balocco anche questo suo gesto ha ricevuto numerose critiche.

Molti si chiedono che bisogno ci sia di pubblicizzarsi, spargendo la notizia ai quattro venti, ma checché se ne dica, è un bene che Chiara Ferragni sfrutti la sua posizione influente per lanciare messaggi importanti e dare l’esempio.

Piaccia o no il suo personaggio, almeno lei ha fatto qualcosa di concreto per una causa e non è nemmeno la prima volta.

Fonte : la Repubblica

Potrebbe interessarti leggere anche : Sanremo 2023: Guai in arrivo per Sanremo