10 Giugno 2020

Sanità, al Pellegrini attivo nuovo reparto di rianimazione

Sanità, Verdoliva commenta l’attivazione del nuovo reparto di rianimazione all’Ospedale dei Pellegrini di Montesanto

NAPOLI – Arrivano novità per la sanità napoletana. All’Ospedale dei Pellegrini di Montesanto apre un nuovo reparto di Rianimazione.

«Mettiamo al servizio della sanità pubblica e di un ospedale centrale nell’assistenza agli utenti del centro antico di Napoli una struttura moderna e funzionale» – commenta Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro.

Il nuovo reparto prevede 8 posti letto, dei quali uno di isolamento. Gli impianti e le attrezzature elettromedicali sono di ultima generazione. Un’operazione che ha portato benefici anche al Pronto Soccorso dell’Ospedale, che torna ad avere la sua area di Osservazione breve ordinaria ed intensiva – prima occupata dalla rianimazione.

Il percorso di rinnovamento è durato tredici lunghi anni di pratiche burocratiche. Iniziò nel 2000, ma una prima fase progettuale si ebbe solo nel 2003, i lavori cominciarono nel 2006 ma li sospesero più volte. Nell’ottobre 2019 finalmente si è arrivati ad una soluzione concreta. I lavori, cominciati nel dicembre 2019, sono stati consegnati il 31 maggio 2020, con un’opera completa e funzionante.

Come leggiamo dal quotidiano Ilriformista: «Continua l’impegno massimo della Regione per garantire sempre maggiori e migliori servizi sanitari ai cittadini.» – dice il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca – «Anche questo è un importante tassello del lavoro che stiamo portando avanti anche e soprattutto durante questa emergenza. Ringraziamo i dirigenti, i medici e tutto il personale sanitario del Pellegrini, così come tutti quanti sono impegnati quotidianamente nelle strutture sanitarie della nostra regione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.