Ritiro Dimaro: report allenamento mattutino
Ritiro Dimaro: il neo allenatore Luciano Spalletti prova nuovi assetti e diverse fasi di gioco tra il clamore del pubblico sugli spalti
Ritiro Dimaro- Nella mattina di oggi 16 Luglio, il Napoli ha svolto il primo allenamento mattutino alle ore 10:00 anziché alle ore 9:30.
Luciano Spalletti ha subito radunato tutti attorno a sé per un breve discorso prima di dare ufficialmente il via agli allenamenti.
La squadra è stata divisa in 3 gruppi: centrocampisti ed attaccanti, difensori e portieri. Come al solito i portieri hanno svolto allenamenti preparatori sui riflessi e sulla velocità di scambio sotto pressione.
Il gruppo degli attaccanti e dei centrocampisti ha inizialmente svolto lavoro aerobico, correndo sul prato antistante al campo, in un secondo momento, anche con l’aiuto dei portieri e di alcuni centrocampisti, hanno svolto la fase di pressing al portiere avversario, con Luciano Spalletti pronto a correggere ogni minima sbavatura.
I difensori invece inizialmente hanno svolto la fase dei lanci lunghi verso i terzini, in un secondo momento invece hanno svolto la fase aerobica come il gruppo precedente.
Alla fine dell’allenamento poi tutta la squadra ha provato i tiri in porta con scambi tra le sagome da allenamento per simulare gli scambi nello stretto.
L’ultimo a lasciare il campo è stato il centrocampista tedesco Diego Demme che si è soffermato a parlare con mister Spalletti.
LEGGI ANCHE: Maglie Napoli, De Laurentiis:”Il 20 agosto arriva il materiale”
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS DEL RITIRO PARTENOPEO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E NON PERDERTI NESSUNA LIVE DA DIMARO
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Eurojackpot di oggi 16 luglio 2021: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid variante Delta, in Italia i contagi sono 4 volte di più rispetto al 2020
Lascia un commento