16 Luglio 2021

Covid variante Delta, in Italia i contagi sono 4 volte di più rispetto al 2020

Foto di repertorio

vertigini covid

La variante Delta del Covid-19 preoccupa molto, infatti, in Italia, i contagi sono 4 volte di più rispetto allo stesso periodo del 2020

La nuova variante Delta del virus Covid-19 sta preoccupando tutto il mondo.
Anche in Italia, rispetto a quanto trapelava nei giorni scorsi, la variante si sta facendo largo, aumentando notevolmente il numero dei contagi.

Infatti, come riportato dal sito on-line del Messaggero, i contagi sarebbero 4 volte superiori rispetto a quelli riscontrati nello stesso periodo ma di un anno fa. Anche i ricoveri nelle terapie intensive, nel 2020, erano meno della metà rispetto ad adesso.

A commentare questi dati l’esperto Giovanni Sebastiani.
Queste le sue parole riportate dal quotidiano:

“Il nostro Paese è attualmente fra i cinque che in Europa mostrano una crescita di questo tipo. Come previsto, il rilascio delle misure restrittive della fine di aprile ha portato, dopo cinque settimane, a un aumento dei casi a livello provinciale dovuto alla presenza di focolai circoscritti diffusi su tutto il territorio nazionale”.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, cinema, tv, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici assiduamente sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.